Sito ottimizzato per browser Google Chrome (Download) - Richiede Adobe Flash Player (Download)

Pagine

mercoledì 3 giugno 2009

ULTIMO APPELLO DI MINO RECCHIA

AT6 Lega d’Azione Meridionale

Oria, lì 03.06.2009

LETTERA APERTA
Carissimo Franco,
ti scrivo e ti chiedo scusa se approfitto della tua generosità nel darmi spazio, ma ho voluto farlo per ribadire alcune cose e sottolinearne altre, per quanti non vogliono “scazzarsi” visionando il mio appello finale o gli altri video.
Questa è stata una campagna elettorale silenziosa per alcuni versi (sotto l’aspetto delle dichiarazioni di voto della gente); diversa per i mezzi con cui io per primo mi sono lanciato in questa campagna elettorale (e nessuno può dire il contrario); utile per far capire (ne sono convinto), a diversi “volponi” , che (anche prendendo un buon numero di voti) gran parte del loro tempo è stato già dato alla politica oritana.
Voglio tornare un attimo sull’utilità del voto e la presa per i “fondelli” di alcune forze politiche! Il sistema elettorale per l’elezione del consiglio provinciale è “PROPORZIONALE” ed è LA COALIZIONE A DOVER OTTENRE IL 4% , mettetevelo in testa, non fate sì che il vostro intelletto sia offeso!!!!! Non è chi ottiene il maggior numero di voti ad essere eletto, ma bensì all’interno di un intero scenario provinciale, chi raggiunge all’interno del proprio stesso partito la “PERCENTUALE” di voti maggiore, ed Oria fa collegio a se e nemmeno poi così grande!! Paradossalmente, per essere CHIARI ED ONESTI, ad Oria con un concentramento che può oscillare dai 250 ai 600 voti su una lista minoritaria il candidato di tale lista ha più possibilità/certezze di essere eletto rispetto a candidati di liste maggioritarie! Non fatevi prendere “in giro”! Poi detto francamente senza aver nulla di personale verso qualcuno, in diversi comuni della provincia di Brindisi tra cui i più importanti e numerosi vi sono anche le elezioni comunali, quindi essendoci l’interesse, in prima persona, di più persone verso le forze maggiori anche, Vi pare che la percentuale più alta nelle provinciali poi, arrivi ad Oria per queste?
Oggi, mentre camminavo una persona si è fermata un attimo a chiacchierare e mi faceva notare come anche ai tempi della plebiscitaria Democrazia Cristiana, Oria non riusciva a esprimere il Consigliere provinciale!! A voi le conclusioni e le giuste valutazioni da fare!

A quanti volessero prendere ora in considerazione l’ipotesi, quindi di sostenere il sottoscritto, carissimo Franco, vorrei riproporre il mio curriculum:

diplomato Ragioniere, ho frequentato la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Lecce. Ben 13 anni di militanza in Alleanza Nazionale, nella quale ho ricoperto tre diversi incarichi di partito, quali: Presidente di circolo Azione Giovani, Dirigente provinciale AG, Dirigente di circolo AN (nell’ultimo congresso eletto come dirigente con il maggior suffragio, con voti superiori a quelli ottenuti da entrambi i candidati Presidenti di Circolo). Quanto fatto con Alleanza Nazionale non lo rinnego affatto, fatto sta che al termine dell’esperienza di Alleanza Nazionale segnata dall’ultimo congresso nazionale, ho riflettuto molto su quello che poteva essere il mio futuro e quello di tanti altri amici che si trovano nella mia stessa situazione nelle sedi periferiche maggiormente. Per chi ha ancora a cuore la destra, pur restando dell’idea di dover restare alleati del Popolo della Libertà per incidere sul tessuto sociale, nel nostro territorio Pugliese ci è stata data l’opportunità di scegliere, tra le altre formazioni di destra, AT6 Lega d’Azione Meridionale guidata dall’ex-sindaco di Taranto On.le Giancarlo CITO che sin dalle ultime elezioni amministrative di Taranto ha ripreso il cammino politico avviato qualche anno prima e che lo portò addirittura a sfiorare l’elezione al Parlamento Europeo.
Dominante è l’impegno nel sociale e nel mondo giovanile:
• Attività calcistica sino alla categoria giovanile Allievi in società locali
• Attività di atletica leggera a livelli amatoriali (campionati studenteschi prov.li)
• Qualifica: Istruttore di Scuola Calcio - CAS (corso formativo CONI- FIGC)
• Addetto stampa per la New Volley Oria (serie C di pallavolo femminile nella stagione sportiva 1999/2000)
• Responsabile PR ed addetto stampa per la New Volley Oria (stagioni sportive 2000/2001 – 2001/2002)
• Addetto stampa per la Polisportiva Uria (serie C di pallavolo maschile nella stagione sportiva 2001/2002)
• Istruttore di scuola calcio per l’A.S. Mariano Carone Oria nella categorie provinciali di Esordienti (fase autunnale) e Giovanissimi (girone di ritorno) nella presente stagione
• Direttore Generale dell’A.S. Mariano Carone Oria e Delegato A.S. Perugia Calcio
• Pratica del fitness in genere ed in particolare del Body Building e dell’Atletica Leggera
• Ideatore e socio fondatore, oltre che segretario della ONLUS DIVERTENDOCI INSIEME, associazione sportiva per diversamente abili
• Ideatore e socio fondatore, oltre che segretario della compagnia teatrale “LA NUOVA COMPAGNIA ORITANA”

Avviso, infine che è stato pubblicato su youtube il mio appello finale http://www.youtube.com/watch?v=ak6Ak_-HYtc
A quanti leggeranno questa lettera e a quanti si recheranno a votare le valutazioni finali!
Grazie, anche a te Franco per l’attenzione che mi hai riposto!
In fede
Cosimo Recchia
Candidato al Consiglio Provinciale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.