Sito ottimizzato per browser Google Chrome (Download) - Richiede Adobe Flash Player (Download)

Pagine

martedì 14 luglio 2009

Cosimo Patisso: Se il Partito Democratico TACE, ………..io NO!!!!

In risposta al documento del Prof. Francesco Fistetti con il quale si lancia in “frettolose e gratuite profezie” circa la durata della neo costituita giunta provinciale, pur essendo d’accordo riguardo alla crisi del PD “che dovrebbe interrogarsi sulle ragioni della sconfitta nell'ultima prova elettorale” voglio però dire che il Presidente Massimo Ferrarese va giudicato dai FATTI.
Mi riferisco ad ATTI e FATTI amministrativi, provvedimenti, interventi, iniziative, ecc..
Così andrebbero giudicati tutti i nostri amministratori, dal Presidente della Provincia di Brindisi Dr. Massimo Ferrarese al Prof. Francesco Fistetti consigliere provinciale e leader di minoranza, dai FATTI (e non dalle parole); dai fatti con i quali Egli sarà capace di dimostrare, di essere giusto e capace rappresentante delle istanze e dei bisogni dei 15.837 elettori della nostra provincia.
Un merito intanto va subito riconosciuto al Presidente Ferrarese, di aver voluto ed imposto la discontinuità rappresentativa con i componenti la giunta precedente, discontinuità che, almeno per noi di Oria, si rendeva necessaria ed indispensabile per il rapporto di complicità politico – amministrativa che si era instaurato tra il vecchio Presidente della Provincia e la sua Giunta ed il Sindaco di Oria Mimino Ferretti. Non dimentichiamoci, per esempio, che insieme volevano indebitare entrambi gli Enti da loro amministrati per comprare il Castello di Oria e magari per farne un'altra CATTEDRALE nel DESERTO.
Ritornando alle logiche di partito ed il poco edificante spettacolo che il PD provinciale ha saputo dare in questa fase, personalmente non posso che concordare con l’analisi fatta dal segretario cittadino di Brindisi Enzo Casone!
Ormai, le logiche di apparato ed il mantenimento delle poltrone fanno si che non ci sono più responsabilità politiche di vittorie o di sconfitte elettorali, le vittorie sono figlie di singoli candidati, le sconfitte anche, e quindi ci ritroviamo ormai in un partito dove ( salvo rarissime eccezioni ) non si dimette più nessuno, dal segretario provinciale di Brindisi al segretario cittadino di Oria, si vinca o si perda, le dimissioni arrivano solo nel caso gli stessi (segretari) debbano passare a nuovo e più importante incarico!
Ma questo è un problema che, almeno per quanto mi riguarda e nei limiti delle mie possibilità, sarà oggetto di discussione e dibattito in occasione del prossimo ed imminente congresso del circolo di Oria del Partito Democratico.
Approfitto per avvisare tutti gli amici e i simpatizzanti del Partito Democratico di Oria, che vogliono partecipare attivamente ai lavori congressuali di settembre 2009, che il 21 luglio 2009 è il termine ultimo per il tesseramento e chi è interessato potrà rivolgersi al segretario del circolo di Oria Ing. Claudio Zanzarelli 328.2223331 o al segretario di federazione Prof. Lorenzo Cirasino 3357669581, o alla segreteria provinciale 0831.521541 o potrà anche prenotare la tessera on – line sul sito nazionale del PD www.partitodemocratico.it.

Cosimo Patisso – Dirigente Partito Democratico di Oria



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.