Di seguito il testo:
La camera di Commercio di Pavia ha emesso un bando a sostegno dell’occupazione investendo 300 mila euro per finanziare a fondo perduto ed aiutare le piccole imprese della provincia a superare la crisi occupazionale in atto, consolidando le competenze e le capacità delle risorse umane a disposizione.
Le tre misure di intervento previste dal bando sono destinate alle imprese della provincia di Pavia con meno di 15 addetti che nel periodo dal 1° luglio al 30 novembre 2009:
• trasformino contratti da tempo determinato a tempo indeterminato oppure
• confermino a tempo indeterminato apprendisti già inseriti in azienda oppure
• assumano a tempo indeterminato personale interinale, con contratto di somministrazione e collaboratori a progetto, già presenti in azienda.
Il contributo a fondo perduto è pari a 3.000 euro per ogni trasformazione di contratto, con un massimo di due assunzioni per impresa.
Ora, io non so e non conosco i bilanci della CCIAA di Brindisi, ma credo che aprendo un tavolo di concertazione tra gli Enti interessati del nostro territorio, con l’impegno dei nostri Parlamentari, un iniziativa degna di questo nome possiamo adottarla.
Mi appello quindi alle personalità in indirizzo certo di rivolgermi a persone attente e sensibili e che obiettivo del loro mandato / incarico pubblico è quello della tutela del territorio che rappresentano.
Oria, 09/07/2009
Dirigente del Partito Democratico
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.