Sito ottimizzato per browser Google Chrome (Download) - Richiede Adobe Flash Player (Download)

Pagine

giovedì 5 novembre 2009

Il circolo del Partito Democratico di Oria informa che:

.............. è stato approvato, nella seduta di Giunta regionale del 3 novembre u.s., il bando teso a formare i disoccupati - inoccupati della Puglia che non beneficiano di altre misure di sostegno al reddito o di pensione e che abbiano un età fra i 50 e i 65 anni.
Il provvedimento è finanziato con 5 mln di euro del FSE e prevede corsi professionalizzanti della durata di 300 ore e per 3 mesi con un numero di destinatari fra i 9 e i 18 per aula, al costo di 20 euro ora di cui 5 a favore del disoccupato come indennità di frequenza.
Complessivamente i disoccupati ultracinquantenni percepiranno 1500 euro nel mentre verranno formati per essere immessi sul mercato del lavoro da enti ed organismi di formazione professionale che potranno così dimostrare le proprie competenze.
Il bando, che si accompagna ad altri varati dalle Province a seguito della delega di funzioni e competenze trasmessa dalla Regione, servirà non solo a sostenere e riqualificare questa parte del mondo del lavoro che è fra le più marginali ed emarginate ma anche a consentire agli Enti di formazione accreditati di sperimentare processi di “formazione continua” di qualità e a riprendere la propria tradizionale attività.
Segreteria del Partito Democratico - circolo di Oria

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.