Sito ottimizzato per browser Google Chrome (Download) - Richiede Adobe Flash Player (Download)

Pagine

domenica 8 novembre 2009

Ormai è campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.

Il francavillese Euprepio (Uccio) Curto continua a scaldarsi i muscoli per un suo rientro a Palazzo Madama alle prossime elezioni politiche. Per farlo deve superare prima delle tappe, deve ri-guadagnarsi quel necessario consenso popolare di cui godeva prima che venisse trombato a causa della sua scivolata su una buccia di banana del famoso finto russo e del casinò a Fasano.
Sul quotidiano Senzacolonne di ieri abbiamo letto che alle prossime regionali l'UDC in terrà di Brindisi correrà con una donna e sei uomini (ex senatur Uccio compreso), con la speranza di riuscire a raggranellare i voti necessari per ottenere uno scranno nella massima assise di terra di Puglia. Eh... si giusto uno scranno, a mio parere, potranno sperare di ottenere detti magnifici 7, fra i quali anche due punte di diamante della lista civica del Presidente Ferrarese. Nessuno scommetterebbe che ad occupare quell'ipotetico scranno non sarà il Curto.
Quindi in terra di Brindisi ben 6 portatori d'acqua (con le orecchie .... dicesi ad Oria) per far si che il francavillese si rialzi dalla polvere e ritorni sugli altari della politica nazionale. Fra questi "equini di scuderia" sempre a dire di Senzacolonne dovrebbe esserci anche l'oritano Egidio Conte (ex socialista ed ex F.I.) imposto dall'alto direttamente dal Max Ferrarese e..... e per la qual cosa, secondo una vox populi locale, il rinnovato UDC oritano avrebbe storto il naso.
Stando a quanto ha dichiarato Buttiglione l'UDC dovrebbe correre da solo e la Poli Bortone dovrebbe essere la candidata alla presidenza.


Caro Franco,
ho letto con attenzione quanto da te riportato sul tuo blog circa una mia eventuale candidatura alle prossime regionali, e, per la stima che ho nei tuoi confronti, ritengo opportuno fare alcune precisazioni sulle tue considerazioni e conclusioni alle quali sei arrivato.
Intanto mi preme sottolineare che la mia eventuale candidatura, sino ad oggi, è ancora una ipotesi sulla quale sto pensando, facendo le mie opportune valutazioni a 360°.
La mia storia politica, e sottolineo la mia storia, dimostra che non sono mai stato al gioco di alcuno ed ancor meno portatore d'acqua di chicchessia, ma ho sempre lottato in prima persona per portare avanti la mia idea e quella di tanti amici che interpretano la politica come partecipazione e, se possibile, soluzione dei problemi.
Se sarò candidato, come oritano ed espressione del Presidente Ferrarese, nella lista Unione di Centro-Lista Ferrarese, mi sforzerò, per quanto possibile per intercettare, da oritano, come ho fatto nel passato, le esigenze di questa comunità, a cui chiederò, come anche a te, di stringersi, se ne vale la pena, intorno ad un candidato locale, chiunque esso sia.
Ti posso intanto aggiornare che L'Unione di centro-Lista Ferrarese, non andrà nè da sola, nè con Io Sud da sola, nè la Sen. Poli Bortone sarà la candidata presidente di queste 2 liste, ma a breve sarà chiaro a tutti l'apparentamento che la lista avrà con una delle due coalizioni principali.
In virtù di questo ognuno prenderà le proprie decisioni e non è peregrina l'ipotesi che la lista possa esprimere in Provincia di Brindisi i resti maggiori e di conseguenza anche due eletti e ciò che verrà dopo si vedrà.
A decisione avvenuta sarà mia cura contattare e sensibilizzare gli amici, cittadini, altre forze politiche sul territorio, movimenti e soprattutto l'UDC di Oria con cui c'è un rapporto di fiducia e stima verso un direttivo legittimato dai vertici del partito e che sta lavorando in modo egregio.
Caro Franco, in definitiva, se tutto ciò dovesse concretizzarsi sappi sin da ora che nella tua vignetta puoi rimuovermi dai muli e inserirmi tra i cavalli di razza.
Caro Franco, questa è l'occasione di stringersi intorno ad un candidato locale, chiunque esso sia, così come è stato fatto alle Europee con l'Avv.Pesce, per far sì che Oria, una volta tanto, possa essere rappresentata nei posti che contano.
Ad Maiora..
Ti saluto con affetto
Egidio Conte
-----------
Carissimo Egidio,
ti ringrazio per questo tuo prezioso contributo al mio blog. Non a caso nella nuova struttura del blog in calce ad ogni post adesso è leggibile la scritta QUI IL TUO PARERE CONTA!.... ed il tuo è un parere che certamente conta.
Avrai sicuramente capito che tutto ciò che ho scritto nell'odierno articolo che ti riguarda non è frutto della mia fantasia ma è la sintesi del contenuto di articoli di stampa e di video presenti su YouTube. Anche la vox populi da me riferita proviene da fonte attendibilissima degna di fede. Non voglio dilungarmi in questa risposta. Ti rispondo in modo schematico per punti, iniziando dalla fine del tuo commento:
1)- ho scritto EQUINI DI SCUDERIA e non muli. Pertanto non ho classificato te e gli altri 5 della vignetta dei muli (con tanto di rispetto anche per detti quadrupedi).I cavalli appartengono agli equini e usando il termine di scuderia non ho pensato minimamente di disprezzarti o mancare di rispetto alla tua persona (fra l'altro ti ho classificato punta di diamante della lista Ferrarese), in quanto come tu ben sai, solitamente i cavalli di razza appartengono ad una scuderia. Quindi, come certamente avrai capito, con quella metafora ho voluto semplicemente affermare che tu e gli altri 5 della vignetta eseguireste comunque degli ordini di partito..... in particolar modo tu, avendo sempre seguito e rispettato gli ordini del partito in cui hai militato fino a poco tempo fa. Mi riferisco a Forza Italia. Lo stesso partito in cui ho avuto l'infelice idea di mettere piede per pochi mesi e nella cui lista mi sono candidato nelle amministrative del 2006, raccogliendo quella manciata di 50 voti che non mi hanno consentito di sedere in Consiglio Comunale ma che hanno contribuito affinché tu ed altri due della lista veniste eletti Consiglieri. A cosa mi riferisco circa il comportamento? Vuoi che ti faccia un esempio? Una sera del 2007 hai accettato passivamente che venisse nominata assessore una certa persona nonostante fino a poche ore prima avessimo deciso il contrario insieme ad amici. Non puoi non riconoscere che ciò portò ad una irreparabile frattura all'interno del partito. Da quel momento in poi i rapporti si inasprirono fra le due fazioni createsi e man mano non si fecero più riunioni. Vabbò... tiramm'innanzi ... acqua passata!
2)- hai scritto: "La mia storia politica, e sottolineo la mia storia, dimostra che non sono mai stato al gioco di alcuno ed ancor meno portatore d'acqua di chicchessia".
Ti dico che da buon politico MAI DEVI DIRE MAI e non è mai troppo tardi per fare l'esperienza del PORTATORE D'ACQUA, volontariamente o involontariamente. Ogni
candidato parte con l'idea di portare acqua al proprio mulino.... ad urne aperte poi invece può scoprire che i suoi voti sono serviti ad altri... specie poi se scopri che dall'alto qualcuno ti impone la LOGICA DEGLI INCARICHI AGLI ELETTI, pur in assenza di una minima regola scritta;
3)- hai scritto: "......le esigenze di questa comunità, a cui chiederò, come anche a te, di stringersi, se ne vale la pena, intorno ad un candidato locale, chiunque esso sia."
Non ho votato al I° turno delle provinciali (lo prova la mia tessera elettorale) e non voterò alle regionali. Ho votato al II° turno delle provinciali quando mi sono reso conto che Ferrarese poteva vincere o perdere per una manciata di voti ed il mio voto poteva essere determinante. Non potevo rischiare di rimproverare a me stesso in
seguito di non aver fatto nulla per evitare che il "nostro amico Vitali" e i suoi amici governassero la nostra provincia. Alle europee ho votato e fatto votare l'Avv. Pesce non solo perché era l'unico candidato oritano ma anche perché era Giovanni Pesce (verso il quale io non avevo e non ho tuttora alcuna riserva) e non quel "chiunque esso sia" che tu dici. Se decideranno di candidarti alle prossime regionali e se tu deciderai di accettare, ti faccio fin d'ora i miei migliori auguri e se il mio blog sarà ancora online concederò a te (ma anche ad altri eventuali candidati locali) tutto lo spazio necessario per pubblicizzarvi gratuitamente come già fatto in occasione delle ultime elezioni provinciali. Ovviamente abuserò ancora una volta dei video di Antonio Albanese (Cetto la Qualunque) per rendere divertente il tutto.
Ti aggiungo che alle provinciali non ho votato perchè ero e sono favorevole all'abolizione delle province. Oggi ho deciso di non votare alle regionali perché ho delle forti riserve nei confronti dei partiti e sul modo di essi di fare politica. Aggiungo ancora che mai voterei per Egidio Conte abbinato ad Uccio Curto, in quanto ritengo che il tizio dopo tante belle stagioni in politica dovrebbe decidere di appendere le scarpe al chiodo e dare spazio ad altri. In verità, inoltre, non posso nascondere che non gli perdonerò mai la storia del finto russo. Ed ancora, io e te carissimo Egidio, non possiamo dimenticare che non ha fatto un gran ché fin quando ne ha avuto le possibilità, nella sua veste di massimo responsabile provinciale di AN, di raddrizzare quella famosa "quinta colonna dell'UDC oritana" di cui parlava in un comunicato stampa datato 2007 che si è rivelato poi tutto fumo e niente arrosto.
E.... dulcis in fundo ...... proprio perchè i nostri rapporti personali sono sempre stati permeati di reciproca lealtà, amicizia e sincerità, devo confessarti che sono rimasto profondamente deluso per il tuo comportamento "alla Ponzio Pilato" all'interno dell'associazione ArcheoclubItalia, della quale io e te siamo fra gli 8 SOCI FONDATORI. Io non avrei MAI permesso che un Barsanofio Chiedi, o chicchessia, appoggiato da qualche altro onorabile oritano, facesse a TE ciò che è stato fatto nei miei confronti. Per non appesantire il discorso, per capire a cosa mi riferisco puoi leggere cliccando QUI.
Quindi consentimi di dirti che il rapporto di reciproca stima e fiducia che avevamo in passato si è notevolmente incrinato.... direi in modo irreversibile dopo oltre 10 mesi di sorprusi nei miei confronti da te tacitamente avallati. Pur essendo già stato 4 volte querelato non sono stato mai rinviato a giudizio, né ho mai conosciuto le patrie galere se non per rinchiudere dei lestofanti!
Auguri.
P.S.: Non pensi sia ora di fare opportune dichiarazioni in Consiglio Comunale circa la tua posizione? Sbaglio o risulti ancora essere il capogruppo di F.I.?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.